18 dicembre 2012

In diretta dalla casa di Babbo Natale e dal Capodanno di New York.

Tre dirette per il periodo delle feste. Babbo Natale ripreso nella sua casa al polo nord mentre distribuisce doni ai bambini, alla vigilia, mentre è monitorato dal NORAD, e poi a New York, tra le sue numerose live cam, per seguire da Time Square il countdown più famoso al mondo.

Le telecamere sono ormai dappertutto? Sembrerebbe proprio di si. Lo sapevate che ad esempio Babbo Natale le ha fatte istallare nella sua casa e che si fa riprendere mentre distribuisce i doni ai bambini? E’ quello che hanno pensato di fare in Finlandia, dove a Rovaniemi, nelle tradizionali terre della Lapponia, e situato il Santa Claus village. Le live cam del villaggio di Babbo Natale sono visibili sul web all’indirizzo:http://www.santaclauslive.com
Oppure ecco un anteprima:
Live video from your Android device on Ustream
Attenzione però. Proprio perché in diretta, vi dovete connettere nell’orario di apertura al pubblico, o non vedrete nulla.

Babbo Natale viene inoltre ripreso in diretta dal NORAD, l’ente di difesa aerospaziale del Nordamerica. E’ tradizione, nientemeno che dal 1955, che alla vigilia di Natale, durante il suo viaggio, Santa Claus venga monitorato durante tutto il suo volo. Con l’avvento del web, il suo viaggio è diventato accessibile a tutti. Tanto per farci un idea, eccolo mentre lo scorso anno ha sorvolato Roma: Per assicurarsi di seguire tutto il viaggio di Babbo Natale è consigliabile verificare come fare dal sito ufficiale. A quanto sembra, da quest'anno verranno utilizzate mappe Microsoft, quelle di Bing, partner ufficiale dell'evento, anche se dovrebbe comunque proporre una versione simile anche Google con le sue usuali mappe.
Sito ufficiale:http://www.noradsanta.org/
Pagina in italiano:http://www.noradsanta.org/it/track.html

Infine come annunciato andiamo a New York. La grande mela è probabilmente la città al mondo meglio “spiabile” dal web. Diverse telecamere, anche in alta definizione, o addirittura in 3D, sono presenti nel centro della città e sono visibili su internet. In ogni istante, in ogni giorno e ad ogni ora, possiamo andare a curiosare e vedere chi sta passeggiando per le strade di New York. Il momento clou delle dirette è a capodanno, quando l’intero sito ufficiale cambia faccia, e si focalizza tutto per seguire da Time Square il countdown più famoso al mondo.
Ecco il link per il capodanno:http://newyears.earthcam.com
Link con le dirette da New York:http://www.earthcam.com/usa/newyork/timessquare
Non solo NY. Tutte le web cam del circuito nel mondo:http://www.earthcam.com/network
Naturalmente vi auguriamo che il capodanno abbiate la possibilità di seguirlo dal vivo e non certo in streaming, o che possiate festeggiarlo nel modo che meglio desiderate. In ogni caso ricordate che solitamente l’evento viene registrato e che tutti i video sono visibili nel sito per diversi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...