Presentazione

Videoselezione Blog è una raccolta di video presenti nel web. Novità, curiosità, raccolte, parodie, musica, film, contenuti virali, ma anche utili informazioni e tutto ciò che il video-sharing propone, correlato da una piccola ricerca di approfondimento.

L' intento di Videoselezione Blog è quello di riunire video di intrattenimento di maggiore interesse, e di metterli in ordine, associando i video affini in categorie.

Sono presenti una vasta gamma di sezioni, alcune soggette all’aggiunta periodica di materiale, altre funzionano come un archivio.

E’ cosi che, cercando una cosa, hai l’occasione di vederne anche un'altra, che magari non avresti mai pensato di andare a vedere su un sito specializzato.

Videoselezione Blog propone contenuti di ogni tipo e dei più disparati generi.

Buona visione e grazie per aver scelto Videoselezione blog!



INFO

Qualche info su alcune sezioni:

In generale
Videoselezioneblog mette insieme categorie e argomenti diversi. Cliccando sulle etichette è possibile vedere tutto quanto in qualche modo sia attinente al tema.

Come vedere bene i video
Due consigli banali ma sempre utili
Video troppo piccoli: facendo doppi click su video si accede al sito che lo ospita (es. YouTube), da lì ovviamente si può scegliere la dimensione desiderata. Naturalmente, una volta visto quanto desiderato, ricordati di tornare indietro su Videoselezione Blog.
Video troppo lenti, a scatti, o poco definiti: In genere è possibile scegliere manualmente la definizione del video, dalla bassa definizione all'HD se disponibile. Ad esempio su YouTube cliccando in basso a destra, direttamente sul player che trovi su Videoselezione Blog.

Calcio
Curiosità e stranezze dal mondo del pallone .

Cineforum - Scene cult film
Nessuna pretesa, solo per intrattenimento.
Spezzoni di film (più o meno) cult, o semplicemente scene che vale la pena rivedere.

Cineforum (versione hot)
Scene di film e telefilm hot o ironicamente tali. Nessun contenuto di tipo “esplicito” viene tuttavia pubblicato in questa sezione, ne in nessun'altra.

Cinema
Tutto quanto riguarda il mondo del cinema, dalle curiosità alle varie intepretazioni.


Come si fa - VideoGuide e Tutorials
Con l'aiuto di un video è molto più facile imparare e scoprire nuovi trucchi.

Documentari
Usate i siti di video-sharing  per guardare documentari? No? Forse è il momento di cominciare!

Film al cinema - Backstage e Dietro le quinte
Non i soliti trailer pubblicitari, ma i backstage, i dietro le quinte e le eventuali interviste dei film che escono al cinema. Grandi interpreti e scene mozzafiato. Ovvimente previa disponibilità di tali contenuti, in realtà non molto diffusi.

Film in DVD
Ogni mese tutti i principali film in uscita completi con trailer e data di vendita prevista. Per tutti gli appassionati di Home Video e non solo.

Hall of Fame
Hall of Fame ovvero "Sala della fama". In questa sezione i video di qualsiasi tipo che in qualche modo si sono distinti sul web. Questo perchè ne hanno parlato i giornali, hanno ricevuto tantissime visite, hanno reso qualcuno famoso, ecc. Attenzione però, Videoselezione Blog propone solo chi si é distinto in positivo.

Hit musicale
Nulla di più semplice che seguire le classifiche musicali direttamente con i videoclip che gli artisti pubblicano su Youtube. Ogni mese i brani più ascoltati.

I più visti nel web
Direttamente dalle charts di Youtube, i video più visti del mese o altri record di click. I video del momento, da quelli virali fino ad ogni genere. Per essere sempre aggiornati su novità e tendenze.

Mettiamo a confronto
Quando più attori si confrontano nello stesso ruolo, più film sullo stesso argomento, molti programmi software con le stesse funzioni, e tutte le volte che serve un bel confronto.

Spot tv
Si tratta di spot pubblicitari entrati recentemente in programmazione. Nessuna perplessità sull’argomento. L’intento infatti non è quello di proporre ulteriormente degli spot e di fare pubblicità a dei prodotti, ma di fornire delle informazioni. Spesso vi sono pubblicità che non sono semplici spot, ma vere e proprie piccole creazioni artistiche. Molti utenti internet sono interessati a sapere qual’ e la musica usata nello spot, o chi è il testimonial di questo o quel prodotto. L’ intento è fornire informazioni.

Web
Quando si a che fare con il mondo del web, serve una sezione apposita.