6 dicembre 2011

The Avengers - I vendicatori - 2012. In arrivo il film con i supereroi Marvel

Immaginate di vedere tutti assieme nello stesso film Iron Man, Hulk, Thor Captain America e altri supereroi in una sorta di grande crossover tra i personaggi Marvel. Sono questi gli ingredienti su cui si basa The Avengers - (I vendicatori), che uscirà nelle sale il prossimo 25 aprile 2012. Il film è tratto dall’omonima serie di fumetti e rappresenta la sua prima trasposizione cinematografica. Il fumetto è stato creato nel 1963, come risposta della Marvel Comics alla rivale DC Comics che aveva creato un crossover tra i suoi supereroi, la Justice League of America, una squadra che comprendeva gran parte dei loro maggiori personaggi, Superman, Batman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman, tutti membri della “Lega della giustizia”.
Nel film The Avengers vediamo che la squadra dei vendicatori viene reclutata dalla S.H.I.E.L.D. (l’ organizzazione spionistica e militare internazionale di finzione facente parte dell'universo Marvel Comics) per combattere una terribile minaccia.

Il film si basa su un cast eccezionale se consideriamo il fatto che ad interpretare i vari supereroi saranno gli attori “originali”, ovvero gli stessi che hanno incarnato i personaggi anche nelle singole trasposizioni cinematografiche. Ritroviamo quindi Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man, Scarlett Johansson è Natasha Romanoff/Vedova nera, Chris Evans è Capitan America, Chris Hemsworth è Thor, mentre Tom Hiddleston è il malvagio fratellastro Loki. Non vedremo invece Edward Norton nei panni di Hulk, sostituito da Mark Ruffalo, per via del suo rifiuto.

Regista e sceneggiatore dell’opera è Joss Whedon, con al suo fianco anche lo sceneggiatore Zak Penn e il produttore Kevin Feige, due professionisti che hanno già lavorato su molti progetti simili, da X-Men a Hulk passando per l’ Uomo Ragno ai Fantastici Quattro, da Iron Man ad Elektra.
Joss Whedon è il noto creatore delle serie televisive Buffy l'ammazzavampiri ed Angel, ma anche di serie fantascientifiche come Dollhouse, Firefly e la sua trasposizione cinematografica, Serenity.

Insomma, gli ingredienti sono davvero molti. Vedremo quando uscirà il film come sarà il risultato di questo cocktail che si preannuncia esplosivo.

Intanto vediamone alcuni video e il trailer italiano:


Novità. Se hai già visto il film The Avengers - I vendicatori assicurati di non esserti perso i finali nascosti e le scene dopo i titoli di coda. Le puoi vedere nel seguente link assieme ai progetti su tutti i prossimi film sui supereroi:http://videoselezioneblog.blogspot.it/2012/05/avengers-i-finali-nascosti-le-scene.html

Trailer Ita


Logo trailer:

Il "lancio" da Capitan America:

Il trailer trasmesso al cinema in Italiano: (amatoriale, ma in ita)


Un trailer amatoriale non ufficiale, ma ben montato fatto da un fan:


Novità! Il trailer pubblicitario trasmesso durante il Super Bowl, visto da oltre 100 milioni di americani:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...