Ma dato che le sequenze di chiusura sono abbastanza lunghe capita spesso di perdersi le chicche finali. Almeno finche il web non vi aiuta a correre ai ripari.
La prima scena finale de “I Guardiani della Galassia” è difficile da perdere in quanto è immediata al termine del film. Un ironico intermezzo con Baby Groot intento a ballare mentre Drax è impegnato a lucidare il suo pugnale.
La seconda riprende un punto lasciato in sospeso nel film. Ritorniamo alla base del Collezionista dopo l’esplosione provocata dalla Gemma del Potere innescata da Carina. Il Collezionista si beve un martini tra i ruderi di una delle sedi del suo museo. Oltre a lui sono sopravvissuti altri due personaggi. Il cane astronauta Cosmo, e Howard il Papero. Naturale domandarsi se la loro presenza possa implicare una loro futura apparizione in altre pellicole del MCU o più probabilmente nel seguito de “I Guardiani della Galassia”.
Prossimi film Marvel già programmati:
Avengers 2:Age of Ultron (2015)
Ant-Man (2015)
Captain America 3:Civil War (2016)
Doctor Strange (2016)
I Guardiani della Galassia 2( 2017)
Thor 3: Ragnarök (2017)
Black Panther (2017)
Avengers 3: Infinity War Part I (2018)
Captain Marvel (2018)
Inhumans (2018)
Avengers 3: Infinity War Part II (2019)
La scena del film
Riepilogo di entrambe le scene
Difficilmente la presenza di Howard il Papero nella scena passa inosservata. Quello che è garantito è che alla Marvel non stanno lavorando a un nuovo film avente come Howard come protagonista. E si, avete letto bene, “nuovo”, perché cosa curiosa nel lontano 1986 ne he stato già girato uno. “Howard e il destino del mondo” Si trattava di una pellicola piuttosto slegata dai fumetti Marvel, se non per il nome del protagonista e poco altro, e che davvero nulla ha a che fare con i progetti attuali. Sebbene ci fu un discreto impegno nella produzione, il film risultò un totale fiasco al botteghino e venne completamente stroncato dalla critica. Tuttavia col passare del tempo e stato in buona parte rivalutato, e ritenuto comunque rappresentativo degli anni ottanta, fino ad essere considerato addirittura un cult dai suoi appassionati.
Primo trailer I Guardiani della Galassia
Secondo trailer I Guardiani della Galassia
Nessun commento:
Posta un commento