27 luglio 2012

Le esultanze, le scaramanzie e i pre-gara più strani degli sportivi

E’ tempo di sport e di olimpiadi. Si può diventare famosi a suon di medaglie e vittorie, ma se alla facciata sportiva se ne aggiunge una mediatica di grande enfasi, allora si può diventare delle vere e proprie star. Vediamo alcune delle esultanze, delle le scaramanzie e dei pre-gara più strani degli sportivi e del mondo dello sport. Probabilmente, tra i gesti più famosi ci sono quelli del velocista Usain Bolt, ma non è il solo. In questi giorni il web sta letteralmente impazzendo per la danza sexy della australiana Michelle Jenneke. Porremo la nostra attenzione anche sulle esultanze più spettacolari e curiose del modo del calcio. Andremo a vedere gli strani gesti e le famose scaramanzie del campione del tennis Rafael Nadal. E infine, non poteva mancare l’inquietante e suggestiva danza Haka. Vediamo:

Usain Bolt è campione mondiale sulla distanza dei 200 metri piani, della staffetta 4×100 metri, e dei 100 metri piani. Tutte discipline di cui attualmente detiene anche i primati mondiali. Vediamo il suo modo di esultare, qui dopo essersi riconfermato campione mondiale dei 200 metri con il tempo 19"40 ai mondiali di Daegu nel 2011. Gesti che hanno conquistato la simpatia del pubblico.


La gara in cui ha stabilito il nuovo record del mondo nei 200 metri piani, 19"19 ai mondiali di Berlino 2009. Usain Bolt lo vedremo in azione anche ai giochi olimpici Londra 2012, portabandiera della Giamaica, e ancora una volta in gara.


Davvero incontenibile. In questa gara Usain Bolt quasi travolge la ragazza che porta i fiori ai vincitori:


Michelle Jenneke è un atleta australiana che ha vinto la medaglia d’argento nei 100 metri ad ostacoli ai giochi olimpici giovanili tenutesi in Australia nel 2010. Lei alle olimpiadi di Londra 2012 non ci sarà, ma è riuscita comunque a finire su tutti i giornali ottenendo un’ enorme attenzione. Durante i recenti campionati giovanili tenutesi a Barcellona, nel pre-gara, si è esibita in un vero e proprio balletto di riscaldamento. Il video sta letteralmente spopolando sul web. In pochi giorni la sua danza sexy è stata vista oltre 15 milioni di volte su Youtube, senza contare gli svariati cloni del video (che in alcuni casi sfiorano o superano il milione di clic) e i filmati su altre piattaforme.
Ecco la gara con il suo sexy riscaldamento:


Questo il video che impazza nel web. E’ stata inserita la musica Boys si Sabrina Salerno come sottofondo. E la bella Michelle sembra andare perfino a tempo (di musica):



Il campione del tennis Rafael Nadal è solito eseguire prima della gara una serie di automatismi all’limite di un gesto scaramantico. Ad esempio dispone con cura maniacale le bottigliette d’acqua, evita di entrare in campo con il piede sinistro, non pesta le linee del campo, si aggiusta i calzini, e fa rimbalzare la palla. Il tutto è dettagliatamente illustrato in questo video:


Il portabandiera della Spagna non potrà partecipare ai giochi di Londra 2012 e difendere il titolo a causa di alcuni problemi fisici.

Il momento del gol nel calcio può portare ad una gioia incontenibile. E con la complicità dell’enorme visibilità mediatica di cui gode questo sport, si può trasformare in un momento di vero spettacolo. Un video che raccoglie le esultanze più belle:


Un altro video con festeggiamenti spettacolari:


Ma il pre-gara più spettacolare e suggestivo è probabilmente questo. Non ha bisogno di presentazioni:



Gli All Blacks a Milano, nel match contro l’Italia nel 2009. L’inquietante e suggestiva danza Haka inscenata davanti alla nazionale italiana. Per la cronaca gli azzurri furono sconfitti per 20 a 6.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...