Raccolta con tutte le hit dell’estate e le canzoni tormentone 2016.
Estate tempo di musica, quando una semplice hit diventa un “tormentone” di cui difficilmente possiamo fare a meno. Ogni estate ha il suo, o come spesso accade, anche più di uno. Vacanze e momenti di svago hanno una affinità perfetta con canzoni allegre e orecchiabili.
La stagione 2016 cosa ci offre? Davvero molte le proposte, e la sfida per la hit che entrerà negli annali si fa via via più appassionante. Nel web non mancano le raccolte di quelle che sono le canzoni più ascoltate dell’estate.
Se ce ne siamo persa qualcuna, non ci resta che proseguire con l’ascolto di quelle che sono le hit, raccolte e ordinate dagli utenti del web.
Quale sarà il tormentone dell’estate 2016? Alla fine proveremo a scoprirlo!
40 canzoni proposte in 10 minuti
30 canzoni proposte in 9 minuti
50 canzoni proposte in 7 minuti
30 canzoni proposte in 7 minuti
10 canzoni proposte in 4 minuti
Tormentone estate 2016? Proviamo a riassumere.
Partiamo con un presupposto. Il fatto di essere semplicemente in cima alle classifiche qualifica una canzone come hit ma necessariamente come “tormentone”. Melodia facilmente memorizzabile, allegra, ballabile, con argomenti tipicamente estivi. Sono le caratteristiche ricorrenti che gli appassionati hanno individuato nei tormentoni dell’estate, oltre al fatto che la canzone deve essere proposta di continuo. Ve la ritrovate passeggiando per la spiaggia, le bancarelle del mercato, al centro commerciale, accendendo la radio, guardando la tv tra gli stacchetti pubblicitari.
“Sofia” di Alvaro Soler. Dalla Spagna il Pop latino dell’estate 2016.
“Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez. La contestata canzone per l’estate, qui direttamente nella versione spot.
“This Girl” di Kungs vs Cookin’ on 3 Burners. Vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016
“Duele il corazon” di Enrique Iglesias ft. Wisin. Ancora ritmo latino. D’estate sembra non se ne possa fare a meno.
Nessun commento:
Posta un commento