La ormai imminente data d’uscita è fissata per il 09 marzo 2012. Il gioco è sviluppato da Bioware, una delle più note software house, famosa per diversi titoli di successo, come la recente saga di Dragon Age.
Mass Effect è stato definito “il Guerre Stellari dei videogiochi”, “lo Star Wars dei nostri giorni”, un avvincente incrocio tra le serie fantascientifiche degli anni ’70 e ’80, come appunto Guerre Stellari e Star Trek.
La storia inizia nel 2148. Gli esseri umani durante l’esplorazione di Marte scoprono casualmente i resti di un’antica civiltà dalla tecnologia avanzatissima. Mediante gli studi di retroingegneria sono in grado di disporre dei mezzi per viaggiare nello spazio e attraversare i portali galattici. Fondano colonie in mondi lontani e incontrano numerose razze aliene. L’universo viene governato dalla Cittadella, un’immensa base spaziale in cui si riunisce Il Consiglio, un governo composto dalle razze politicamente e militarmente più rilevanti dell’universo, a cui l’umanità aspira a prendere parte. E’ un questo scenario fantascientifico, caratterizzato da decine di razze aliene dalle caratteristiche diverse e da innumerevoli mondi lontani, che si muove il comandante John Shepard, l’eroe della trilogia, e la maestosa nave spaziale Normandy.
Con il terzo capitolo della saga si dovrebbe giungere all’epilogo finale. La guerra non è ancora finita, l’umanità è la terra sono nuovamente minacciati da terribili nemici.
Il trailer di Mass Effect 1
Il video introduttivo di Mass Effect 1 con la spiegazione della storia. I primi 10 minuti di gioco. Tutto in italiano.
L'avventura continua. Ecco il trailer di Mass Effect 2 ita
Il primo trailer dell nuovo e atteso Mass Effect 3
Secondo Trailer Mass Effect 3
Le caratteristiche del protagonista sono tutte modificabili. E può essere anche al femminile. Per dimostrarlo è stato lanciato un nuovo trailer per Mass Effect 3, dove Shepard è una lei.
Mass Effect 3 - Trailer con Shepard in versione femminileMass Effect 3 | Guarda tutti i video | Guarda tutte le immagini
L'interesse per la saga è stato tale che ne è stato creato anche un fumetto. Mass Effect Redemption.
Nessun commento:
Posta un commento