30 aprile 2013

I video più visti su Youtube – Aprile 2013

La classifica dei video più visti per numero di visualizzazioni nel mese di aprile 2013. Scopriamo dalle charts di Youtube quali sono le prime posizioni, sia dagli utenti italiani sia da quelli di tutto il mondo.Per essere sempre aggiornati su novità e tendenze.

Sono questi i video che vi sareste aspettati di trovare?

Questo mese troviamo diversi video così fortunati da diventare virali, il rapper Fedez nuovamente sulla cresta del web, e il grande ritorno del coreano Psy. Ma andiamo con ordine.

La top ten delle visualizzazioni in Italia. Aprile 2013.
  1.  "Fedez – Pensavo fosse amore e invece... Feat Gue Pequeno." 2 milioni e 644 mila visualizzazioni
    Si conferma uno degli artisti più apprezzati dal web. Parliamo del rapper Fedez, con le sue clip musicali da mesi tra le top dei video più visti. Dopo l’enorme successo del brano “Cigno nero” (oggi a 12 milioni di click) questo mese lo ritroviamo con “Pensavo fosse amore e invece...” (eri una escort) feat Gue Pequeno.

  2.  "B.zero1 Gold Collection" 1 milione e 798 mila
    Secondo posto per lo spot della collezione di anelli “B.zero1” di Bulgari. Gli utenti fanno sapere che la musica di sottofondo è di Ludovico Einaudi con il brano “Primavera”.

  3.  "B.zero1 Diamonds Collection" 1 milione e 228 mila
    Se al secondo posto c’era la collezione gold, al terzo, con poche migliaia di click in meno, ritroviamo la reclame di Bulgari con la collezione diamonds.

  4.  "Mickey Mouse – Gangnam Style [dance] ☆ 3D animated mashup parody." 1 milione e 76 mila
    Se pensavate che il Gangnam Style avesse finito di mietere l’attenzione vi sbagliavate. Le vittime questa volta sono i personaggi Disney Topolino e Minni, nell’ennesima parodia della canzone.

  5.  "iOS 7 Concept." 1 milione e 60 mila
    C’è grande fermento nella rete in attesa dell’uscita del nuovo sistema operativo targato Apple, l’ IOS 7. Questo video cerca di rispondere alle tante aspettative, mostrando come potrebbe essere il prossimo OS made in Cupertino. “Potrebbe”, perché quello che state per vedere, assieme ad altri migliaia di utenti che lo hanno già cliccato, non è un video ufficiale della Apple, ma il concept proposto da un utente, realizzato con grande perizia e passione, tanto da diventare ora un fenomeno del web.

  6.  "Oblivion - Spot italiano 15''"." 945 mila
    Oblivion è un film di fantascienza – azione, scritto e diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Tom Cruise, nelle sale dallo scorso 11 aprile e campione d’incassi nella settimana d’uscita. Non essendo legato a precedenti franchise cinematografici noti, l’attenzione del pubblico è tutta last-minute, a film già in sala, anche con questo spot da 15” che fa quasi quattro volte il numero di click del trailer esteso uscito mesi fa.

  7.  "Elvive Olio Straordinario - Consiglio di applicazione prima dello shampoo" 924 mila
    Al settimo posto questo spot per Elvive Olio Straordinario di l’Oreal Paris, con “Consiglio di applicazione prima dello shampoo”. A presentarlo la bellissima top model Doutzen Kroes.

  8.  "Mega rissa tra donne e una rimane nuda! eddajeee!!!" 892 mila
    Avreste mai pensato che possano accadere episodi del genere? O sono cose che succedono solo nelle sit-com? A tutte le domande prova rispondere chi ha caricato il video:
    “Visto che lo chiedete tutti: 1- NO, non so perchè si menassero, non me ne fregava granchè. 2- SI, la rissa è finita perchè subito dopo il tizio sul Burgman se l'è portata via. 3- NO, non so dove la tipa si compri da vestire e sono d'accordo che forse le conviene cambiare negozio :)”
    Inevitabile la curiosità degli utenti e il video conta già numerosi cloni.

  9.  "Chahun Main Ya Naa - Full Video Song - Aashiqui 2 - Aditya Roy Kapoor, Shraddha Kapoor." 760 mila
    Nella top ten dei video più visti dall’Italia secondo Youtube trova posto anche questa clip del cantante indiano Chahun Main Ya Naa.

  10.  "Scoregge sui politici [Frank Matano]." 735 mila
    Il titolone che compare in anteprima è già tutto un programma. Con la comicità irriverente di Frank Matano.


Seguono ora i video più visti a livello globale, in tutto il mondo. A conquistare il primo posto questo mese è la nuova videoclip musicale del rapper coreano Psy. Dopo “Gangnam Style” che ha polverizzato ogni record diventando di gran lunga il video più visto di sempre nel web, oggi a oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni, arriva un nuovo brano. Inevitabile la curiosità. E quando si riparte da così in alto è un attimo fare boom. La domanda che molti si porranno è, la nuova clip piace? Beh, osservando gli “I like”, Gangnam Style piace al 91% , Gentleman M/V al 84%. A voi le conclusioni.

Top five internazionale di tutto il mondo. Aprile 2013

  1.  "Gentleman M/V" 258 milioni e 305 mila visualizzazioni


  2.  "How Animals Eat Their Food" 53 milioni e 527 mila


  3.  "Baby&me / the new evian film" 42 milioni e 118 mila


  4.  "Dove Real Beauty Sketches" 35 milioni e 227 mila


  5.  "Demi Lovato - Heart Attack (Official Video)" 29 milioni e 186 mila
Guarda i più visti di ogni mese. Scopri anche tutte le altre classifiche di Youtube:

http://videoselezioneblog.blogspot.it/search/label/I%20pi%C3%B9%20visti%20nel%20web


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...