10 febbraio 2015

Auguri di Buon Carnevale. Raccolta video

Per augurare un Buon e Felice Carnevale a tutti.



Arriva la festa che nella tradizione popolare dovrebbe essere la più allegra e colorata dell’anno! Negli ultimi tempi però, per tanti motivi, sembra passare sempre più in secondo piano. Ma se non vogliamo mancare l’appuntamento con la tradizione, possiamo cominciare col fare gli auguri ai nostri amici dando un tocco di tono e colore alla nostra pagina web o a quella del nostro social network preferito. Magari condividendo qualche bel video a tema di buon e felice carnevale. Le proposte non mancano e se cercate una bella raccolta siete nel posto giusto.

Dai classici nel suo genere che si ispirano all’allegria del carnevale brasiliano, al fascino delle maschere nostrane, passando per tanti altri video di gif e cartoline carnevalesche.

Andiamo dunque a scoprirle il mondo dove regna l’allegria, augurando a tutti Buon e Felice Carnevale!

Iniziamo con un video fresco fresco per il 2015


Carnevale allegro
Come pre-annunciato, qualunque sia la latitudine e la longitudine, il carnevale tende spesso a ispirarsi al “Carnaval” brasiliano, il più famoso al mondo. E manco a dirlo, la musica più usata per la festa è "Samba Mégamix'' (Medley: Brigitte Bardot - Brazil - Charlie Brown - Mas que nada – Copacabana)






Più recente il tormentone di Pharrell Williams “Happy”, qui in versione carnevalesca




Altri video di felice carnevale











Carnevale suggestivo e in maschera
Atmosfere ricche di fascino e immagini suggestive. Il mondo delle maschere ci fa immergere in un altro e diverso aspetto del carnevale. Regina di questo genere è Venezia e il suo carnevale.








Carnevale brasiliano
Ne abbiamo già assaporato le sonorità, proposte in molti video di buon carnevale. Difficile non fare i conti con la festa di Rio de Janeiro. Ecco allora una cartolina della magia carioca.




Le ballerine delle scuole di samba sono una delle colonne portanti delle coreografie . Una curiosità. Ogni anno è consuetudine eleggere la “regina del carnevale”, ovvero la prima ballerina. Il nome per l’edizione 2015 è quello di Clara Paixão.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...