9 giugno 2012

Euro 2012 – Logo, mascotte, intro, canzone ufficiale, cerimonia d’apertura. Tutti i video.

Campionati di calcio UEFA Euro 2012 al via. Raccolta completa di contenuti multimediali. Il logo della competizione, la mascotte, con il suo video di presentazione; i video introduttivi dell’europeo, le intro di presentazione agli stadi, la canzone o inno ufficiale della cantante Oceana, la cerimonia d’apertura che si è tenuta allo Stadion Narodowy di Varsavia, la musica intonata durante l’ingresso delle squadre, e la madrina ufficiale della manifestazione.

Sicuri di aver davvero già visto tutto? Diamo un’occhiata.


Logo:
  UEFA Euro 2012 logo in png
Il logo ufficiale per il torneo è stato presentato ad un evento speciale in Piazza Mykhailivska a Kiev il 14 dicembre 2009. È la stilizzazione di un fiore costruito con la tecnica del Vytynanky (o Wycinanki), forma tradizionale di taglio della carta praticata nelle aree rurali della Polonia e dell'Ucraina. La forma d'arte simboleggia la natura delle aree rurali dei due Paesi. I colori sono quelli della bandiera polacca e ucraina e in evidenza infine è presente un pallone bianco con motivi dorati.
Lo slogan della competizione, “Insieme creiamo la storia”, fu annunciato assieme al logo. Lo slogan rappresenta come Polonia e Ucraina siano state unite, in passato, in un unico paese, e ora rappresentino l'ambizione di due nazioni orientali di effettuare il miglior torneo della storia del Campionato Europeo.

Video con la presentazione ufficiale del logo, tenutosi a Kiev:

Euro 2012. Una fiabesca e magica avventura. “The brand story” introduzione al logo:

Mascotte:


Slavek and Slavko sono le mascotte ufficiali di Euro 2012. Sono gemelli e rappresentano i calciatori polacchi e ucraini rispettivamente con i colori delle proprie nazionali. Furono annunciate nel dicembre 2010. Come nel 2008 i nomi Slavek and Slavko furono scelti con una votazione su internet e vinsero sulla coppia di nomi "Siemko and Strimko" e "Klemek and Ladko". Le mascotte sono state disegnate dalla Warner Bros.

IL video con le mascotte (con tanto di passaggio del pallone da Euro 2008)

Clip con slide di Slavek and Slavko in azione:

Canzone ufficiale/inno dell’europeo:

L'inno ufficiale della manifestazione si intitola "Endless Summer". Il brano è interpretato da Oceana, cantante tedesca originaria della Martinica. Naturalmente, in virtù della sua investitura ufficiale, la cantante Oceana la vedremo presenziare con la sua musica e il suo ritmo le cerimonie ufficiali, come quella di chiusura il prossimo 01 luglio
Ecco il video ufficiale :

Forse qualcuno avrà presente il successo della canzone ufficiale degli ultimi mondiali. La ricordate? Ecco il link:http://videoselezioneblog.blogspot.it/2010/06/inno-mondiali-2010-e-waka-waka-di.html

Video introduttivi e di presentazione:

La intro originale di UEFA Euro 2012:
Intro versione 2:
Intro RAI:
Intro con la musica di UEFA Euro:
Clip estesa con musica di UEFA Euro. Il tema musicale è stato creato da Rollo Armstrong. Editing e direzione: Jaroslav Bartos, JayNex Group.
Video introduttivo che presenta gli stadi e le località dove si terranno gli europei:

Cerimonia d’apertura:

Video della cerimonia d’apertura che si è tenuta allo Stadion Narodowy di Varsavia, prima della partita inaugurale della competizione, la gara tra i padroni di casa della Polonia e la Grecia.

Per tutta la durata dell’europeo (si suppone) è visibile in modo più esteso (c’è anche tutta la partita, e con pure la pubblicità non rimossa e i commenti Rai) nel link ufficiale Rai:
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/euro2012/partite/ContentItem-2fe35df3-59c0-42c8-b704-9c4786efd7fe.html

Il pezzo musicale che si sente durante l’ingresso in campo delle squadre per tutte le partite e tratto dal brano “Heart of Courage” dei Two Steps From Hell.

Canale Youtube con tutti i brani dei Two Steps From Hell:http://www.youtube.com/user/TwoStepsFromTheMusic/videos

Concludiamo infine con la madrina ufficiale dell’europeo.
In occasione delle massime manifestazioni calcistiche è ormai consuetudine per giornali e mondo del web lanciare un gran tam tam per eleggere la tifosa più bella, la wags più carina, la modella più conturbante, chi più ne ha più ne metta. Ma a quanto pare anche le autorità organizzatrici si sono preoccupate di dare un’investitura ufficiale, che a quanto sembra, sarebbe caduta nella modella Monika Pietrasinska. Naturalmente è originaria di uno dei paesi organizzatori, ovvero la Polonia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...