2 dicembre 2011

Comicità dalla Tv al Web

E’ tempo di grandi successi in tv per programmi comici e show. Sono diverse le trasmissioni a fare il pieno di ascolti. A riscaldare il panorama televisivo italiano è in primis Fiorello che con il suo #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend segna un record d’ascolti dopo l’altro. Con uno share del 42 – 43% a puntata e ascolti sui 11-12 milioni raggiunge risultati davvero incredibili per la tv d’oggi, risultati che, ad eccezione del Festival di Sanremo, non si vedevano da molto tempo per un programma televisivo. E quando si ha un tale impatto in termini di consensi, anche sul web si va forti. I video legati al suo programma sfiorano il migliaio e il numero di visualizzazioni per singolo video supera anche il milione.
Parlando di video sul web non si può trascurare il canale televisivo La7, che ha fatto della condivisione un punto di forza. C’è Geppi Cucciari con il suo G’Day, c’è Maurizio Crozza con la satira politica di Italialand, che al venerdì fa il pieno di ascolti, andando spesso ben oltre la media della rete. Entrambe le trasmissioni sono presenti su Youtube con un canali dedicati dove è possibile vedere le puntate per intero caricate dalla stessa emittente, ma non solo, Italialand su Youtube è visibile anche in diretta sul canale di La7.
Infine concludiamo il quadro della comicità dalla tv al web con Mediaset dove di comici se ne sono visti davvero tanti. E a tenere alti gli ascolti oggi ci sono programmi come quello di Ale e Franz con il loro Ale & Franz Show, o il tradizionale Colorado, con la sua schiera di comici.
E dopo aver letto tutta questa bella introduzione, c’e lo guardiamo il video di qualche sketch?


#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. Al momento è il video più visto. Fiorello parla dei giovani:


#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. Al momento è il video più votato e gradito dagli utenti. Rosario e Beppe Fiorello in coppia:


#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. La parodia di Twilight con Laura Chiatti e Fiorello “vampiro”.


#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. Fiorello ed Elisa. Parodie musicali:


#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. Il meglio della prima puntata:


Italialand. Diverse strisce comiche di Maurizio Crozza sono riprese in più puntate. E allora partiamo dalla prima puntata completa:


Mediaset. In questo caso si sa, è necessario spostarsi sul loro portale video e scegliere tra i video proposti. Ma ci sono anche puntate complete. Ecco l’ultima di Ale & Franz Show:
http://www.video.mediaset.it/video/alefranz_sketch_show/full/264262/puntata-del-27-novembre.html#te-s1-c1-o1-p1


1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=tiAnzZPvcJE&feature=plcp&context=C3171052UDOEgsToPDskIMMzWR6Rm7H5XXzW14JwkX
    COME CAPIRE(IN ITALIA) SE L ACQUA DI CASA NOSTRA è POTABILE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...