30 dicembre 2013

Fatti eventi e personaggi del 2013 - Videoraccolta

Anche il 2013 è ormai terminato ed è tempo di fare bilanci dell’annata appena trascorsa. Molte cose sono accadute. Ripercorriamo allora i fatti, i personaggi, gli eventi che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, e lo facciamo come di consueto con una bella raccolta di video. Un occhio particolare verrà dato anche ai contenuti virali, ai trailer, alle clip che hanno segnato il 2013.

Dai due papi alle elezioni politiche. Da Edward Snowden a Nelson Mandela. E poi la Confederations Cup, i film più visti, le musiche più ascoltate, e molto altro.

Pronti a rivivere l’anno trascorso?


14 dicembre 2013

Gaffe clamorosa fa il giro del web - Hitler cancelliere nel 1979

Di episodi di imbarazzanti risposte errate a volte ne capitano. Ma una gaffe così non è passata inosservata, è ora sta facendo il giro del web. Parliamo delle imbarazzanti risposte date dai concorrenti del popolare quiz “L’Eredità” in onda tutti i giorni su Raiuno. Alla domanda sull’anno in cui Adolf Hitler diventa cancelliere in Germania, dinanzi alle opzioni date (1933, 1948, 1964, 1979), la prima concorrente sceglie il 1948, un altro risponde che si tratta del 1964. Il terzo afferma che l’anno è il 1979. Poco dopo viene chiesto in quale anno Benito Mussolini riceve a Palazzo Venezia il poeta americano Ezra Pound. La concorrente sceglie tra le opzioni il 1964. Incredulo e sconcertato il conduttore “sono rimasto senza parole”, e che cerca di proseguire elegantemente con una laconica ironia “Io farei un ripassino di storia, ma leggero, eh”.

Che sia l’effetto dell’emozione di stare in tv?
Magari la prossima volta si chiederà “Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?”. Chissà se daranno risposte sensate..


13 dicembre 2013

Video e canzoni per auguri natalizi. Raccolta

C’erano una volta le cartoline di Natale. Senza voler nulla togliere ai bei pensieri che si spedivano un tempo, oggi gli auguri natalizi sono sempre più tecnologici, e magari multimediali. E c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Se cercate una bella raccolta di video per auguri natalizi, o di canzoni, sia tradizionali che moderne, o di altri contenuti, siete nel posto giusto. Ecco alcune proposte e suggerimenti.


12 dicembre 2013

Canzoni di Natale tradotte e cantate in italiano

Il canto natalizio italiano più popolare è probabilmente “Tu scendi dalle stelle” composto nel 1754 dal Santo napoletano Sant'Alfonso Maria de' Liguori. Moltissime altre canzoni invece, sebbene conosciutissime anche nel nostro paese, fanno parte della tradizione natalizia di altre parti del mondo. Ma quali auguri e messaggi di pace ci portano? Con l’aiuto dei sottotitoli andiamo a scoprire i testi delle più famose canzoni natalizie e le curiosità al riguardo. E dove possibile, non ci facciamo mancare l’intera canzone reinterpretata in italiano.


11 dicembre 2013

Hit Parade musicale brani inizio Dicembre 2013

La Top Ten dei brani più ascoltati secondo la graduatoria Top Digital Download. Le videoclip musicali ufficiali da Youtube.


3 dicembre 2013

Film in dvd prossime uscite Dicembre 2013. Home video & trailer

Per gli appassionati del Home Video, i principali film in uscita nel mese di novembre 2013. Il piano delle uscite da seguire per trovare un film. Titoli dvd inediti completi con trailer e data di vendita prevista. Per i vostri momenti di relax durante il periodo delle feste.