1 ottobre 2013

Settembre 2013. I più visti su Youtube

La classifica dei video più visti per numero di visualizzazioni nel mese di settembre 2013. Scopriamo dalle charts di Youtube quali sono le prime posizioni, sia dagli utenti italiani sia da quelli di tutto il mondo. Per essere sempre aggiornati su novità e tendenze.

Sono questi i video che vi sareste aspettati di trovare?

Questo mese in cima alla top italiana troviamo un video virale che ha fatto parlare di sé in varie parti del mondo. Ma ancor più interessante è la scoppiettante sfida tra Katy Perry e Lady Gaga e i loro nuovi singoli nella top internazionale. Andiamo a vedere con ordine.

La top ten delle visualizzazioni in Italia. Settembre 2013.
  1.  "Yoga Time with a Cute Chihuahua." 1 milione e 972 mila visualizzazioni
    “Credereste mai che questo simpatico chihuahua possa avere una tale sintonia con il proprio padrone da ripetere perfettamente i suoi esercizi di yoga?” E’ la frase di introduzione di questo video divenuto virale e che ha fatto parlare di sè anche nelle tv di diversi paesi. Nic e il suo simpatico cagnolino Pancho, hanno aperto anche una pagina Facebook e un canale dedicato su Youtube che non sono certo passati inosservati.



  2.  "Felix ❤" 1 milione e 325 mila
    I video della blogger (o meglio, vlogger) Cutie Pie Marzia, nome d’arte di Marzia Bisognin, sono molto seguiti. In questo festeggia i suoi due anni insieme a Felix.



  3.  "Moreno - Sapore d'estate. Video ufficiale. Tratto dall'album Stecca" 1 milione e 232 mila
    Dagli studi di “Amici” ai record di visualizzazioni nel web. C’è molto interesse per il cantante Moreno, che tuttavia continua a non convincere appieno gli utenti. I commenti, tra chi è pro e chi e contro, sono molto vivaci, con diversi che lo accusano per questo suo modo di interpretare il rap, e una barra dei “Mi piace” quasi in negativo.



  4.  "Button's Adventures - Episode Pilot" 1 Milione e 130 mila
    Pilot introduttivo di una miniserie animata. "Button's Adventures".



  5.  "Balada Boa + Musica (Aurorabrivido mashup) on iTunes" 1 milione e 104 mila
    I loro video sono molto cliccati su Youtube. Sono quelli della cover band Aurorabrivido. Qui con la loro interpretazione di “Balada Boa”



  6.  "David Guetta - Play Hard ft. Ne-Yo, Akon (Aurorabrivido rock cover) on iTunes" 1 milione e 103 mila
    Nuovamente gli Aurorabrivido. Con un’altra hit internazionale. “Play Hard” di David Guetta.



  7.  "Shadowhunters - Città di ossa - Spot 15" " 886 mila
    Trailer pubblicitario da 15” del film fantasy tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Cassandra Clare, al cinema dal 28 agosto.



  8.  "Serebro - Mi Mi Mi - *PARODIA* - hmatt" 861 mila
    Parodia molto apprezzata del brano delle Serebro



  9.  "Il Pugile a riposo. Il ritorno_30sec" 705 mila
    Una delle più grandi opere dell’antichità, il “Pugilatore a riposo”, ritorna a Roma, dopo la sua esposizione Metropolitan Museum di New York nell’ambito dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti e avvenuta con la sponsorizzazione dell’Eni, che vi propone questo video.



  10.  "eni gas e luce - eni3 summer - Spot 30" " 697 mila
    Lo spot Eni gas e luce.


Seguono ora i video più visti a livello globale, in tutto il mondo. Interessante seguire la sfida a distanza tra due delle più famose popstar del momento. Katy Perry e Lady Gaga, che hanno lanciato loro nuovi singoli quasi in contemporanea. La sfida su Youtube per numero di click, sebbene di misura, è al momento vinta da Lady Gaga con Applause, che ha saputo sorprendere ancora una volta, superando i click di Katy Perry con Roar (che ha usufruito anche di una settimana in più nella versione Lyric). Si tratta tuttavia di valutazioni del tutto provvisorie dato che il video vero e proprio di "Roar" è uscito in un secondo momento e sta già facendo record di click.
Katy Perry inoltre vince sul piano del gradimento, con un leggero vantaggio , e sul numero di vendite e presenza in cima alle hit, dove “Roar” conquista tendenzialmente maggiori successi.

Top five internazionale di tutto il mondo. Settembre 2013

  1.  "Lady Gaga - Applause (Official)" 66 milioni e 548 mila visualizzazioni


  2.  "Katy Perry - Roar (Lyric Video)" 49 milioni e 485 mila


  3.  "5-hour ENERGY® - Feeling Sluggish After Lunch?" 24 milioni e 465 mila


  4.  "Zendaya - Replay" 18 milioni e 295 mila


  5.  "Jackass Presents: Bad Grandpa - Official Trailer" 16 milioni e 572 mila


Guarda i più visti di ogni mese. Scopri anche tutte le altre classifiche di Youtube:

http://videoselezioneblog.blogspot.it/search/label/I%20pi%C3%B9%20visti%20nel%20web


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...