9 luglio 2010

Mondiali di calcio 2010 – le previsioni bizzarre

Mondiali di calcio 2010 – le previsioni bizzarre
I bookmakers, alla vigilia del mondiale, quotavano mediamente la vittoria della Spagna a 5,16; mentre la vittoria dell’Olanda era data a 14,67. Naturalmente si tratta solo delle quote per le scommesse sportive, senza nessuna velleità profetica. Ma a questo mondiale come forse non mai, sono state numerose e diverse le previsioni bizzarre, assurde e prive di fondamento logico, con grande spazio su tv e giornali.
La più celebre è quella del polipo “oracolo” Paul, dell’acquario di Oberhausen in Germania. Profetizzando la vittoria della Spagna ai quarti si è guadagnato una fama davvero a livello mondiale. Per le prossime partite, ha previsto la vittoria della Germania sull’Uruguay nella finale per il terzo posto, e il successo della Spagna nella finale per il titolo mondiale. Vedremo se tutto sommato dovremo suo malgrado riconoscere che ha indovinato, oppure no.
Di certo non hanno centrato l’obiettivo i cabalisti ebrei di cui si e parlato sui giornali (leggi qui, oppure qui). In questi articoli infatti, si legge che Lionel Messi, il numero 10 dell’Argentina, sarebbe un messaggero di Dio, predestinato a guidare l’Argentina alla vittoria. Peccato che il numero 10 argentino non abbia segnato addirittura nemmeno un gol a questo campionato del mondo.
Infine non potevano mancare le previsioni per la tv. Si è detto infatti dell’esistenza di un numero “magico”, il 3964, che avrebbe dovuto portare la Germania alla vittoria.
Ma ora basta con le parole scritte. Questo è un blog di video. Andiamo allora a vedere i filmati sull’argomento:


Ecco il polipo Paul in azione. Qui prevede la vittoria della Spagna sulla Germania:


Le previsioni per la finale:




Le previsioni su Lionel Messi "messaggero di Dio"


Il numero "magico" 3964


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...