29 giugno 2013

Parodia. Il rigore di Bonucci e le altre. Video raccolta di parodie mondiali.

Inevitabile. Il rigore sbagliato da Leonardo Bonucci scatena le ironie della rete. Sono già diverse le parodie che circolano nel web.
Perché giusto o sbagliato che sia, quando si gioca ai massimi livelli possibili, se da un lato ci sono la gloria e gli onori quando si compiono prodezze, quando invece sciaguratamente si sbaglia, beh, ci possono stare benissimo parodie simpatiche come quelle che stiamo per andare a vedere.

Ecco cosi che Spagna - Italia si trasforma in un cartone animato, con quel tiro calciato alle stelle che viene paragonato alle incredibili traiettorie di Holly e Benji. Il tiro, era in realtà una sfida diretta verso il portiere Benji Price? Si chiedono gli utenti.
In un’altra parodia invece, il pallone giunge direttamente in orbita, andando a colpire addirittura Felix Baumgartner, l’uomo che si lanciato dallo spazio.
Infine, una parodia in cui esce dallo stadio, fracassando un vetro.
Questo è quanto la rete ha proposto con la sua fervida ironia. Ma l’elenco delle parodie potrebbe allungarsi.

Basti pensare a quanto accaduto in episodi precedenti. Per esorcizzare qualche brutta sconfitta, o per immortalare momenti epici. Come la testata di Zinédine Zidane a Marco Materazzi nella finale dei mondiali 2006, o le parodie contro Marcello Lippi dopo il disastroso mondiale 2010, senza dimenticare il rigore più famoso degli ultimi anni. Quello di Roberto Baggio a USA 94, durante la finalissima contro il Brasile. Episodio ritornato alla luce in questi giorni anche grazie ai tifosi brasiliani, immortalati mentre ancora lo ringraziano, o come uno dei massimi esempi di penalty stellari. Perché, ogni tanto, capita che qualche giocatore, anche tra i più bravi, anziché calciare la palla mirando verso la porta, la spedisca lassù, in alto, verso le stelle...

Video raccolta con tutti gli episodi:


17 giugno 2013

Confederation Cup 2013. Logo, intro, inno, cerimonia apertura, stadi e curiosità

Al via la nona edizione della “Confederation Cup” (Coppa delle Confederazioni), il torneo di calcio organizzato dalla FIFA che anticipa il mondiale e che, come è noto, vede la partecipazione delle squadre più forti di ogni continente, e delle maggiori al mondo. Presenti il Brasile, organizzatore dell’evento; la Spagna, campione del mondo; L’Italia, per Europa (seconda con la Spagna); l’Uruguay, campione del Sudamerica; Il Giappone, campione d’Asia; il Messico, campione del Centro-Nord America; la Nigeria, campione d’Africa; e Tahiti, campione d’Oceania.

Raccolta completa di contenuti multimediali.
Il logo della competizione, i video introduttivi, l’inno ufficiale della FIFA, la presentazione degli stadi, la madrina, i promo, sorteggi e la cerimonia d’apertura che si è tenuta allo "Estádio Nacional Mané Garrincha" di Brasilia.

Sicuri di aver davvero già visto tutto? Diamo un’occhiata.


13 giugno 2013

Brani più scaricati inizio Giugno 2013

La Top Ten dei brani più ascoltati secondo la graduatoria Top Digital Download. Le videoclip musicali ufficiali da Youtube.


4 giugno 2013

Film in DVD. Le principali uscite di Giugno 2013

Per gli appassionati del Home Video, i principali film in uscita nel mese di giugno 2013. Il piano delle uscite da seguire per trovare un film. Titoli dvd inediti completi con trailer e data di vendita prevista. Per i vostri momenti di relax.  


3 giugno 2013

Colonne sonore e sigle di telefilm da non dimenticare

Colonne sonore e sigle di telefilm degli ultimi vent’anni da ascoltare. Grande raccolta con tutti gli autori.

Analogamente a quanto già visto per i film, anche per i telefilm la musica è una parte importante dell’opera stessa. Anzi, in questo caso, a volte, è qualcosa di più. Ne è un vero e proprio marchio di fabbrica.

Solitamente la sigla è un passaggio presente in ogni puntata, ed è accompagnata in genere con la colonna sonora della serie. La ascoltiamo e vediamo ogni volta che seguiamo il nostro sceneggiato preferito, al punto che spesso è la prima cosa che ci viene alla mente pensando ad un certo titolo.

Ognuno avrà le sue preferite. Questa non vuole essere una classifica delle migliori, ma solo uno spazio per citarne alcune. Tra le più note, o che magari meriterebbero di esserlo.