27 marzo 2013

Film in DVD. Le principali uscite di Aprile 2013

Per gli appassionati del Home Video, i principali film in uscita nel mese di aprile 2013. Il piano delle uscite da seguire per trovare un film. Titoli dvd inediti completi con trailer e data di vendita prevista. Per i vostri momenti di relax.  


21 marzo 2013

In arrivo il nuovo “Man of Steel”. E la storia di tutti gli altri film con Superman

Sarà il principale film con supereroi targati DC Comics dell’anno, e non solo, perché il nuovo film dedicato a Superman riapre un filone fermo da anni. E narrare le gesta del figlio di Jor-El si e dimostrato essere un percorso talvolta insidioso, che va ben al di là di una semplice somma di scene d’azione. Il nuovo “Man of Steel – L’uomo d’acciaio” uscirà il prossimo giugno, e rappresenta un totale reboot, azzeramento completo della serie da tutti gli episodi precedenti, che cerca cosi di trovare una nuova prospettiva al personaggio di Superman.
Il supereroe che tutti conosciamo è stato creato nel 1932 da due fumettisti, Jerry Siegel e Joe Shuster, che sei anni dopo, riescono finalmente vendere il loro personaggio ad una casa editrice, la DC Comics (al tempo National Allied Publications). Quello di Superman è il primo supereroe della storia del fumetto, che apre cosi un nuovo filone narrativo. Genere che, negli anni successivi e fino ai nostri giorni, si rivelerà estremamente prolifico e di grande impatto in tutti i media.

Andiamo a vedere dunque una raccolta con i filmati, i trailer e i particolari dell’ultimo film diretto Zack Snyder e creato da Christopher Nolan, nonché ripercorriamo tutta la storia cinematografica di Superman, dai primi filmati negli anni 50 fino ai nostri giorni, passando per la nota serie interpretata Christopher Reeve.



14 marzo 2013

Hit Parade musicale brani inizio Marzo 2013

La Top Ten dei brani più ascoltati secondo la graduatoria Top Digital Download. Le videoclip ufficiali da Youtube.


11 marzo 2013

Il nudo al cinema e in tv. A volte è un illusione

Fisici cosi scolpiti da non sembrare veri. Corpi sempre perfetti e levigati. I canali di intrattenimento ci ha abituato a vedere un mondo del cinema e della tv dove regna la bellezza assoluta, attori e attrici privi di difetti, e magari sempre pronti a spogliarsi e a mostrarsi nudi in scene bollenti come nulla fosse. Nella realtà non dimentichiamo che il cinema è anche e soprattutto finzione, e che spesso dietro ad un bel lato b o ad un pettorale scolpito, c’è un grande lavoro dietro le quinte. Probabilmente vedere la propria attrice (o attore) preferita spogliarsi nel bel mezzo di un film farà la felicità di molti, ma siamo proprio sicuri che sia lei?

Negli ultimi tempi, alle tradizionali controfigure, si sono aggiunte tecniche sempre più sofisticate, talvolta anche frutto della computer grafica. Che sia per correggere o migliorare l’aspetto fisico, o per venire incontro alle esigenze dell’attrice, o a quelle imperanti del marketing, poco importa. E alla fine scopriremo che ci sono attrici che hanno girato bollenti scene di nudo...senza nemmeno essersi mai spogliate.


8 marzo 2013

Film in DVD. Le principali uscite di Marzo 2013

Per gli appassionati del Home Video, i principali film in uscita nel mese di marzo 2013. Il piano delle uscite da seguire per trovare un film. Titoli dvd inediti completi con trailer e data di vendita prevista. Per i vostri momenti di relax.  


1 marzo 2013

I video più visti su Youtube – Febbraio 2013

La classifica dei video più visti per numero di visualizzazioni nel mese di febbraio 2013. Scopriamo dalle charts di Youtube quali sono le prime posizioni, sia dagli utenti italiani sia da quelli di tutto il mondo.

Sono questi i video che vi sareste aspettati di trovare?

Questo mese, come prevedibile, si affermano con un gran numero di click i videoclip delle canzoni di Sanremo, e la satira politica in vista delle elezioni. Ma andiamo con ordine.