25 febbraio 2013

Premi Oscar 2013. Scopriamo i film vincitori. Video

La “lunga notte degli Oscar”, la statuetta più famosa, il premio cinematografico per antonomasia (almeno per gli USA). Al Dolby Theatre di Los Angeles lo scorso 24 febbraio si è tenuta l’85ª edizione della cerimonia di assegnazione degli Academy Award, comunemente conosciuti come Oscar. Una città che si è fermata ancora una volta davanti al red carpet più famoso del mondo, in attesa di quel “and the winner is” che tutto il mondo del cinema attende con trepidazione. A condurre la serata di questa edizione 2013, è stato il comico Seth MacFarlane (creatore di serie animate come i Griffin e American Dad). A trasmettere l’evento negli Stati Uniti è stato ancora il network ABC. A rendere ancora più solenne la cerimonia, la scelta della personalità che ha annunciato il nome del vincitore. Direttamente dalla Casa Bianca infatti, è stata la First Lady Michelle Obama ad intervenire.

Ma andiamo a conoscere i film vincitori. L’edizione 2013 si è contraddistinta da un certo equilibrio e dalla mancanza di veri e propri favoriti. Tra i più premiati, “Vita di Pi”, “Les Misérables” e “Lincoln”, mentre il titolo più ambito è andato ad “Argo”, diretto Ben Affleck.

Scopriamo tutti i film premiati agli Oscar 2013, con il loro relativo trailer:


15 febbraio 2013

Hit Parade musicale brani inizio Febbraio 2013

La Top Ten dei brani più ascoltati secondo la graduatoria Top Digital Download. Le videoclip ufficiali da Youtube.


6 febbraio 2013

Sanremo: Tutti i vincitori e sigle degli ultimi 10 anni

Con imminente l'inizio della kermesse musicale italiana più chiaccherata, ecco la raccolta di tutti i vincitori di Sanremo dal 2003 ad oggi, naturalmente con i video delle canzoni. Per meglio immergersi nell'atmosfera di quell'anno aggiunte anche (dove disponibili) le relative sigle del festival, il nome del presentatore e il massimo ascolto (complessivo della serata) di telespettatori registrato.
Buona visione:


5 febbraio 2013

Film in DVD. Le principali uscite di Febbraio 2013

Per gli appassionati del Home Video, i principali film in uscita nel mese di febbraio 2013. Il piano delle uscite da seguire per trovare un film. Titoli dvd inediti completi con trailer e data di vendita prevista. Per i vostri momenti di relax.  


4 febbraio 2013

Ormoni in tv. Video di momenti imbarazzanti

Titolo scherzoso per una raccolta di video di momenti imbarazzanti in tv. Quando anche personaggi noti, per un incontenibile entusiasmo, si lasciano andare a siparietti hot, con complimenti audaci e occhiatine non troppo indiscrete. Il tutto con noncuranza del pubblico, della stampa, o dei milioni di telespettatori.


1 febbraio 2013

Incidenti sfiorati e pericoli scampati

Suscitano un interesse sempre maggiore, tanto che se un tempo erano più curiosi video per internauti annoiati, oggi finiscono sempre più spesso su Tg e pagine web di giornali. Sono i casi di incidenti sfiorati, pericoli scampati per miracolo, persone che sebbene in situazioni drammatiche, ne escono illese. Tuffi al cuore, ma con il lieto fine, come vorremmo che capitasse sempre, se sciaguratamente, ci si trovasse in situazioni del genere.