30 luglio 2012

Olimpiadi Londra 2012. Logo, mascotte, canzone ufficiale, inno, musica premiazioni e cerimonia d’apertura.

Giochi della XXX Olimpiade al via. Londra 2012 capitale mondiale dello sport. Raccolta completa di contenuti multimediali. Il logo dei giochi olimpici, la mascotte, con il suo video di presentazione; la canzone ufficiale dei giochi realizzata dal gruppo britannico Muse, l’inno olimpico universale delle olimpiadi, la musica intonata durante le premiazioni, e la cerimonia d’apertura che si è tenuta presso lo Stadio Olimpico di Londra diretta da Danny Boyle.

Sicuri di aver davvero già visto tutto? Diamo un’occhiata.


27 luglio 2012

Le esultanze, le scaramanzie e i pre-gara più strani degli sportivi

E’ tempo di sport e di olimpiadi. Si può diventare famosi a suon di medaglie e vittorie, ma se alla facciata sportiva se ne aggiunge una mediatica di grande enfasi, allora si può diventare delle vere e proprie star. Vediamo alcune delle esultanze, delle le scaramanzie e dei pre-gara più strani degli sportivi e del mondo dello sport. Probabilmente, tra i gesti più famosi ci sono quelli del velocista Usain Bolt, ma non è il solo. In questi giorni il web sta letteralmente impazzendo per la danza sexy della australiana Michelle Jenneke. Porremo la nostra attenzione anche sulle esultanze più spettacolari e curiose del modo del calcio. Andremo a vedere gli strani gesti e le famose scaramanzie del campione del tennis Rafael Nadal. E infine, non poteva mancare l’inquietante e suggestiva danza Haka. Vediamo:


26 luglio 2012

Svenimenti in diretta (parte seconda)

Altri casi con video di svenimenti avvenuti in diretta. Quando un volto noto cade a terra suscita sempre grande interesse e un po' di imbarazzo. Ma in questo variopinto mondo c’è un po’ di tutto. Ci sono bufale, episodi clamorosi, casi in cui alla fine non è successo niente, e sfiorate tragedie. Si tratta di momenti che portano qualcosa di imprevedibile. E chi lavora o chi comunque è in tv, a volte reagisce con grande professionalità, a volte non reagisce affatto rimanendo impassibile, a volte si sbellica dalle risate.

Qui la prima parte:http://videoselezioneblog.blogspot.it/2010/08/svenimenti-in-diretta.html

Vediamo alcuni altri video di svenimenti clamorosi in diretta tv.



13 luglio 2012

Appunti di festeggiamenti studenteschi in Italia e nel mondo

Si sono ormai conclusi nella sostanza gli anni scolastici e accademici. Con la fine degli ultimi esami per gli studenti si apre il periodo delle vacanze. Ma come si festeggia la fine dell’anno scolastico o delle tante fatiche di una carriera universitaria? Ognuno avrà la propria esperienza personale e i propri ricordi, o per i più giovani, tanti progetti. Ma spesso, ci sono cerimonie e festeggiamenti che affondano le loro tradizioni negli anni e addirittura nella storia, o che semplicemente, sono molto strani o curiosi. Ecco allora qualche appunto preso dal web, con video che vi faranno entrare nel vivo di festeggiamenti e cerimonie qua e là per l’Italia e nel mondo. Solo qualche appunto, senza la pretesa di una raccolta esaustiva. Ma scommettiamo che qualcosa di curioso c’è comunque?

Dalle mega gavettonate agli studenti che corrono nudi. Dai goliardi italiani ai college americani, passando per il Giappone.