16 dicembre 2011

Raccolta canzoni di Natale

Una raccolta di canzoni di Natale da ascoltare. Niente meglio di una bella canzone natalizia è un grado di creare l’atmosfera delle feste. E se cercate qualche suggerimento per i vostri auguri, ecco una bella raccolta di brani da Youtube. Classici e tradizionali, ma anche recenti e moderni, e brani remixati. Non resta che augurarvi buon ascolto:

BUONE FESTE



15 dicembre 2011

Cani e Gatti parlanti, vere star del web.

Di video più o meno divertenti, di cani, e di gatti, sul web ve ne sono molti. E qualcuno di loro finisce per diventare una vera e propria star a suon di click e di visualizzazioni. Che cosa sanno fare di speciale questi amici a quattro zampe? Semplice, sanno parlare. E non perché sono doppiati. Guaiti e miagolii davvero sorprendenti. Autentici? Finti? Simpatici e divertenti? Oppure un pochino trash? Di certo è che ottengono svariati milioni di visualizzazioni, e alla prova del “Mi piace” sono promossi a pieni voti.



Men In Black 3 – (MIB3). Uscito il trailer italiano

E’ uscito il trailer italiano dell’atteso nuovo capitolo della saga di “Men In Black”, gli uomini in nero che controllano le attività degli alieni. Il nuovo terzo capitolo uscirà nelle sale nel maggio 2012, esattamente dieci anni dopo l'uscita di Men in Black 2. Nel cast ritroviamo nuovamente i protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones, ovvero l’agente J e l’agente K, alle prese questa volta con un viaggio nel tempo. A firmare anche il terzo capitolo è il regista Barry Sonnenfeld.

In passato abbiamo parlato dei film più costosi, e di come in alcuni casi si sia trattato di budget lievitati strada facendo, e per nulla preventivati. Ebbene, Men In Black 3 rientra a pieno titolo tra questi. Preventivato un costo iniziale tutto sommato non eccessivo per un film come questo, il costo finale è poi schizzato a 250 milioni di dollari. Problemi di produzione, con inizio delle riprese più volte rinviato, problemi di sceneggiatura, riscritta per la terza volta a film già in corso, le bizze da star di Will Smith e altri imprevisti, hanno minato la realizzazione della pellicola. Vedremo se alla fine, un lavoro cosi massiccio e impegnativo darà i buoni risultati attesi, con un movie spettacolare e all’altezza dei precedenti, premiati con l’oscar e altri riconoscimenti di prestigio.

Ecco dunque finalmente il trailer. In attesa che il film sia pronto per l’uscita cinematografica.



12 dicembre 2011

Le parodie del mondo Apple e Microsoft

Vanno forte le parodie di prodotti Apple, come quella del nuovo sistema operativo Apple per iPhone "iEsesess". Su Youtube è presente un canale video dedicato, con decine di video, migliaia di iscritti, e milioni di visualizzazioni. Vediamone un paio. E non solo. Poteva la comicità politically scorret dei Griffin restare fuori da parodie di prodotti tecnologici? Decisamente no. E allora vediamo una gag con Bill Gates e il suo lettore musicale Zune.



6 dicembre 2011

The Avengers - I vendicatori - 2012. In arrivo il film con i supereroi Marvel

Immaginate di vedere tutti assieme nello stesso film Iron Man, Hulk, Thor Captain America e altri supereroi in una sorta di grande crossover tra i personaggi Marvel. Sono questi gli ingredienti su cui si basa The Avengers - (I vendicatori), che uscirà nelle sale il prossimo 25 aprile 2012. Il film è tratto dall’omonima serie di fumetti e rappresenta la sua prima trasposizione cinematografica. Il fumetto è stato creato nel 1963, come risposta della Marvel Comics alla rivale DC Comics che aveva creato un crossover tra i suoi supereroi, la Justice League of America, una squadra che comprendeva gran parte dei loro maggiori personaggi, Superman, Batman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman, tutti membri della “Lega della giustizia”.
Nel film The Avengers vediamo che la squadra dei vendicatori viene reclutata dalla S.H.I.E.L.D. (l’ organizzazione spionistica e militare internazionale di finzione facente parte dell'universo Marvel Comics) per combattere una terribile minaccia.

Il film si basa su un cast eccezionale se consideriamo il fatto che ad interpretare i vari supereroi saranno gli attori “originali”, ovvero gli stessi che hanno incarnato i personaggi anche nelle singole trasposizioni cinematografiche. Ritroviamo quindi Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man, Scarlett Johansson è Natasha Romanoff/Vedova nera, Chris Evans è Capitan America, Chris Hemsworth è Thor, mentre Tom Hiddleston è il malvagio fratellastro Loki. Non vedremo invece Edward Norton nei panni di Hulk, sostituito da Mark Ruffalo, per via del suo rifiuto.

Regista e sceneggiatore dell’opera è Joss Whedon, con al suo fianco anche lo sceneggiatore Zak Penn e il produttore Kevin Feige, due professionisti che hanno già lavorato su molti progetti simili, da X-Men a Hulk passando per l’ Uomo Ragno ai Fantastici Quattro, da Iron Man ad Elektra.
Joss Whedon è il noto creatore delle serie televisive Buffy l'ammazzavampiri ed Angel, ma anche di serie fantascientifiche come Dollhouse, Firefly e la sua trasposizione cinematografica, Serenity.

Insomma, gli ingredienti sono davvero molti. Vedremo quando uscirà il film come sarà il risultato di questo cocktail che si preannuncia esplosivo.

Intanto vediamone alcuni video e il trailer italiano:



2 dicembre 2011

Comicità dalla Tv al Web

E’ tempo di grandi successi in tv per programmi comici e show. Sono diverse le trasmissioni a fare il pieno di ascolti. A riscaldare il panorama televisivo italiano è in primis Fiorello che con il suo #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend segna un record d’ascolti dopo l’altro. Con uno share del 42 – 43% a puntata e ascolti sui 11-12 milioni raggiunge risultati davvero incredibili per la tv d’oggi, risultati che, ad eccezione del Festival di Sanremo, non si vedevano da molto tempo per un programma televisivo. E quando si ha un tale impatto in termini di consensi, anche sul web si va forti. I video legati al suo programma sfiorano il migliaio e il numero di visualizzazioni per singolo video supera anche il milione.
Parlando di video sul web non si può trascurare il canale televisivo La7, che ha fatto della condivisione un punto di forza. C’è Geppi Cucciari con il suo G’Day, c’è Maurizio Crozza con la satira politica di Italialand, che al venerdì fa il pieno di ascolti, andando spesso ben oltre la media della rete. Entrambe le trasmissioni sono presenti su Youtube con un canali dedicati dove è possibile vedere le puntate per intero caricate dalla stessa emittente, ma non solo, Italialand su Youtube è visibile anche in diretta sul canale di La7.
Infine concludiamo il quadro della comicità dalla tv al web con Mediaset dove di comici se ne sono visti davvero tanti. E a tenere alti gli ascolti oggi ci sono programmi come quello di Ale e Franz con il loro Ale & Franz Show, o il tradizionale Colorado, con la sua schiera di comici.
E dopo aver letto tutta questa bella introduzione, c’e lo guardiamo il video di qualche sketch?