29 novembre 2011

Chi ha inventato realmente l’iPad? Le invenzioni del cinema e i prodotti informatici contesi.

Il cinema si sa, è una fonte e mezzo di diffusione di idee, concetti, ed emozioni. Ma a volte la fantasia di sceneggiatori e registi va oltre ogni aspettativa, geni visionari che riescono andare al di là delle nostre immaginazioni, e a progettare quel futuro, che solo molti anni dopo, altri geni visionari saranno in grado di realizzare. Partiamo da un caso che ha fatto discutere, quello dell’iPad, prodotto tecnologico di casa Apple. Chi lo avrebbe realmente inventato? Il regista Stanley Kubrick nel suo “2001 Odissea nello spazio” nel 1968. Ecco la sorprendente sequenza del film, dove vediamo due astronauti in viaggio verso Giove, che mentre mangiano seduti davanti a un tavolo, osservano lo schermo del loro “tablet”. Una farfallosa interpretazione del mondo del cinema e di quella che è poi diventata realtà? Non proprio, se consideriamo che Samsung, la concorrente di Apple, ha portato proprio questa tesi davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di plagio in una causa milionaria. E non è l’unico episodio di questo tipo. Vediamo:



28 novembre 2011

Lost diventa Star Wars. Il duello finale tra Jack e Locke in stile Guerre Stellari

Gli internauti si chiedono cosa sarebbe successo se la famosa isola della serie tv si fosse trovata nell'universo di Star Wars. Ecco un divertente montaggio del duello finale tra Jack Shephard e John Locke che si affrontano in un epico scontro con le spade laser. Un affascinante crossover tra la serie di Lost e quella di Star Wars/Guerre Stellari, di interesse per i fan di entrambe.



25 novembre 2011

Jennifer Lopez - Papi - Testo e traduzione

Jennifer Lopez - Papi. Video, testo della canzone - lyrics, traduzione in italiano, e nuovo spot Fiat 500 Pop.



Katy Perry - Last Friday Night (T.G.I.F.) - Testo e traduzione

Katy Perry - Last Friday Night (T.G.I.F.). Video, testo della canzone - lyrics, traduzione in italiano, e cantata in italiano.



Rihanna - We Found Love - Testo e traduzione

Rihanna - We Found Love. Video, testo della canzone - lyrics, traduzione in italiano, e cantata in italiano.



Rihanna - Man Down - Testo e traduzione

Rihanna - Man Down. Video, testo della canzone - lyrics, traduzione in italiano, e cantata in italiano.