25 marzo 2011

I Simpson e il nucleare. Scatta la censura.

I Simpson e il nucleare. Scatta la censura.

E’ notizia di questi giorni. La televisione svizzera censurerà i Simpson nelle scene che riguardano la centrale nucleare. Considerato troppo realistico rispetto a quanto successo a Fukushima, le scene in cui Homer è alle prese con un’emergenza nucleare verranno presto tagliate, e se necessario, censurati interi episodi, valutando caso per caso, come fanno sapere i responsabili della tv svizzera.

I questi tempi è forse davvero troppo pungente la satira dei Simpson?

Ricordiamo che Homer Simpson lavora nientemeno che alla centrale nucleare di Springfield (località immaginaria dove è ambientata la serie), gestita in modo approssimativo e violando tutte le normative di sicurezza.
I Simpson sono nati nel 1987 (un solo anno dopo la tragedia di Chernobyl) dalla fantasia di Matt Groening, sono giunti oggi alla ventiduesima serie. Tra i riconoscimenti, nel 1999 la rivista "Time" ha acclamato la sitcom animata come "miglior serie televisiva del secolo", e nel 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Vediamo qualche esempio di possibili scene incriminate



2 marzo 2011

Come si chiama quella canzone? – te lo dice un software – Tunatic

Come si chiama quella canzone? – te lo dice un software – Tunatic

State guardando un video su Youtube, vi piace la canzone di sottofondo ma l’autore si è dimenticato di scrivere che musica è? Non sapete il titolo della canzone che stanno dando alla radio? In questi casi una soluzione potrebbe essere quella di usare un software in grado di analizzare e riconoscere la canzone.
Visto che guardando video sul web il problema può capitare spesso, parliamo di una delle possibili soluzioni.